Regole di pubblicazione

Quali annunci Puoi inserire:
Puoi pubblicare annunci di compravendita di prodotti e attrezzature informatiche.
Tutti gli oggetti offerti devono essere di seconda mano. Usatoinformatico.com non accetta annunci relativi a prodotti nuovi, da catalogo o disponibili su ordinazione.
Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ad un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.
Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l'inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all'annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).
Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano,

Chi può pubblicare gli annunci:
Sia privati che aziende possono pubblicare i propri annunci,

In alcune categorie ci riserviamo la facoltà di verificare il numero telefonico dell'utente al momento dell'inserimento di un annuncio.


Foto e Video
Puoi Allega fotografie o video reali dell’oggetto in vendita.
Ti sconsigliamo di usare immagini da catalogo. Le persone che desiderano comprare un oggetto non amano perdere tempo. Preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale del bene.
Non saranno accettate immagini o video non rappresentative del bene oggetto dell'annuncio.
Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alle regole generali.


Norme generali
Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d'uso del servizio. Usatoinformatico.com e IT NETLAB come suo rappresentante non potranno essere ritenuti responsabili ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.
Ci riserviamo il diritto di:
- decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui Usatoinformatico.com si basa;
- modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
- modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso;
- non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall'utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di Subito. Resta inteso che Usatoinformatico.com e IT NETLAB non saranno comunque  mai responsabili di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione